mercoledì 25 luglio 2012

Etciù e la Solidarietà

Sono un pollo allergico.
Allergico a un sacco di cose.
Al mangime per polli, ad esempio, e ai vermi. Mi tocca mangiare tofu e melanzane, oppure halibut (che è un pesce) e estratto di aloe.
Poi sono allergico alla lana e ai sintetici, agli acari della polvere, ai pollini, al fumo passivo e all’abete rosso. Fortuna che di abeti rossi nel pollaio non ne abbiamo! A volte mi gratto, a volte mi vengono un sacco di pallini rossi. A volte starnutisco.




continua la lettura del nostro eBook al link http://www.animalidivalore.blogspot.it/p/e-book-animali-di-valore.html

Ronfolo e la Dedizione


E’ normale pensare che un bestione di tre quintali, tutto pelo e muscoli non abbia paura di niente. Anch’io lo penserei, se non si trattasse di me. In realtà essere grandi e grossi non ha alcuna utilità quando si parla di paura. Perché la paura è una cosa che hai nella testa e che se ne impippa di quanto sei grande e temibile.

Mi chiamo Ronfolo, e già il nome è tutto un programma. Come fa a incutere timore un orso che si chiama Ronfolo? E se non incute timore agli altri come può infondere coraggio a se stesso?
Perché il fatto è che io ho paura di un sacco di cose. Ho paura del temporale, dei serpenti, dell’acqua alta, degli scarafaggi, dei posti elevati, del dentista, di prendere l’aereo, delle radiazioni.
E poi ho paura delle punture delle api e così mi tocca rinunciare al miele.



continua la lettura del nostro eBook al link http://www.animalidivalore.blogspot.it/p/e-book-animali-di-valore.html



Yuppa ed il Rispetto

Yuppa ammira il proprio campo.
Un bellissimo, ordinatissimo campo di carote.
Ci passa le ore delle giornate su quel campo. Rivolta la terra, lascia che prenda aria, la nutre, poi semina e innaffia. E quando le carotine, ancora tenere e acerbe, cominciano a spuntare, Yuppa le cura rimuovendo le erbacce, provvedendo ad aggiungere terra nuova, badando a che non soffrano mai la sete. Insomma, Yuppa si occupa delle sue carote come farebbe un genitore con i propri figli.

Le carote di Yuppa sono dolci e saporite e hanno il colore del sole al tramonto.
Yuppa va a dormire, felice e soddisfatto.
Al mattino esce dalla propria tana pronto a dare inizio ad una nuova giornata: le carote lo aspettano. Ma quando si affaccia, per poco non gli prende un colpo! Il campo, il suo campo, sembra un terreno bombardato. Ci sono buche dappertutto. Ma quali buche, voragini! La terra è smossa e al posto delle simpatiche, innocenti carotine ci sono orrendi vuoti, cavità nere e senza fondo.
“Che accidenti è successo?”, strilla Yuppa incredulo.
Da dietro un albero sbuca un contadino. Ha una camicia a quadri e i pantaloni retti da bretelle rosse.
“Ehilà!”, fa il contadino, e mentre fa Ehilà sgranocchia allegramente una carota.
Yuppa riconosce quella carota per una delle sue carote.



continua la lettura del nostro eBook al link http://www.animalidivalore.blogspot.it/p/e-book-animali-di-valore.html



martedì 24 luglio 2012

Calcolo e La Comunicazione Semplice e Vera






 
Ragliare non è il massimo.
Non per essere cattivi, ma il raglio dell’asino non è proprio un verso di quelli che staresti ad ascoltare dalla mattina alla sera.
E’ sgradevole, irritante. E sempre uguale. Vogliamo mettere le evoluzioni miagolistiche di un gatto o i virtuosi gorgheggi di un uccellino? Vogliamo mettere l’abbaiare, il ringhiare, l’ululare o l’uggiolare di un cane? Per non parlare dei mille vocalizzi che può fare la scimmia.
No, il raglio è uno di quei versi sempre uguali che ti fanno dire preoccupato: Cos’ha quell’animale? Il mal di pancia? Poveraccio, speriamo che smetta.


continua la lettura del nostro eBook al link http://www.animalidivalore.blogspot.it/p/e-book-animali-di-valore.html

lunedì 23 luglio 2012

E che siano vacanze per tutti!


Infatti da oggi tutti gli amici a quattro zampe, anche i cani di grossa taglia, potranno viaggiare sui treni Alta velocità: quindi Frecciarossa, Frecciabianca,frecciargento, ed Eurostar.

Questo è il risultato di un accordo tra Trenitalia e la Federazione delle associazioni animaliste guidata da Michela Vittoria Brambilla.

Avranno bisogno di un kit composto da museruola, guinzaglio, certificato di iscrizione all'anagrafe canina e libretto sanitario ed ovviamente dovranno essere muniti di biglietto il cui prezzo sarà il 50% del biglietto base previsto per il treno utilizzato!

È un grande passo avanti il risultato di questo accordo che va nell’ottica della lotta contro l’abbandono e contro il randagismo
ed aiuta tutte le persone a godersi le vacanze con l’amico più caro….

mercoledì 18 luglio 2012

martedì 17 luglio 2012


L'onestà dei gatti...


lo avete riconosciuto?
È STUBBS il nuovo sindaco di Talkeetna!
Ebbene si: un gruppo di residenti di questo minuscolo paesino dell’Alaska stufi e delusi dai candidati in lizza per la poltrona di sindaco hanno incoraggiato i propri cittadini a eleggere il micio come outsider fuori lista!
E lui senza timori ci ha messo la faccia…anzi il muso ed ha sbaragliato tutti!
Ed anche se si tratta solo di una posizione onoraria la popolarità di questo paesino è vera e ha varcato i confini nazionali trasformando un paesino alle pendici del monte McKinley in un'attrazione turistica.
Per esempio il negozio che Stubbs frequenta abitualmente, è visitato ogni giorno da decine di turisti che chiedono di lui attirati dalle guide turistiche che invitano a passare di qui per fargli un saluto e una carezza. Il proprietario assicura che siano almeno 30-40 al giorno. Ma c'è da scommettere che nelle prossime settimane diventeranno ancora di più grazie al servizio di Ktuu-Tv che ha fatto fare alla notizia il giro del mondo.
C'è nessuno che ha un gatto disposto a candidarsi presidente del Consiglio alle prossime elezioni?


domenica 15 luglio 2012


ATHOS, IL ROTTWEILER CHE HA FATTO VISITA IN CHIRURGIA ALLA SUA MAMMA….
L’importanza di dare valore anche alla medicina…di supporto!
Infatti quando all’Ospedale San Martino di Genova alle 18.30 si  aperto l’orario di visite è arrivato Athos, 9 anni e…4 zampe!
E questo grazie al primario ed alla caposala del reparto di Chirurgia d’urgenza che hanno pensato che questa visita potesse giovare sia al paziente che al “parente”…
A dirla tutta da qualche mese  i degenti dell'ospedale San Martino possono ricevere le visite degli amici a quattrozampe, conigli compresi, canarini (e cavalli) esclusi.
Alcune specie infatti sono rimaste fuori dal provvedimento in quanto ritenuti portatori di malattie trasmissibili.
Quando si è costretti a letto spesso si avrebbe voglia di vedere un volto amico…e questo non deve necessariamente essere di un essere umano!
E voi che rapporto avete con i vostri amici a quattro zampe?
Pensate che siano capaci di tirarvi su di morale quando siete di cattivo umore? Scommettiamo di sì... però passate di qui e raccontatecelo!