lunedì 1 ottobre 2012

Dare l'addio a cani, gatti & Co. da oggi si può

Gli animali in Italia sono ormai membri della famiglia a tutti gli effetti: gli parliamo,li coccoliamo,li viziamo. Vivono con noi e noi cerchiamo di fargli fare la nostra vita e fargli prendere le nostre abitudini.

Questo lo si può notare nella vita di tutti i giorni dove spesso i suoi diritti vengono sanciti ed urlati da più organizzazioni.

Purtroppo però, quando il nostro pelosetto muore vediamo che torna ad essere quello che lanostra società gli impone:un oggetto.
E così o si è fortunati da avere un pezzetto di verde di proprietà dove dargli una sepoltura fai da te, o non resta che l'inceneritore per i rifiuti.

I
cimiteri per animali che stanno spuntando qua e là in Italia sono ancora troppo pochi per dirsi un servizio utile al cittadino. Non solo:quello che offrono questi cimiteri non è nulla dipiù che una sepoltura un po' più professionale e dignitosa. Che è già molto rispetto alla discarica
Finalmente però a Perugia è nata la prima agenzia di servizi funerari per cani, gatti e altri amici pelosi o pennuti. Così da una sepoltura professionale ora abbiamo la "degna sepoltura". E così, con grande spirito imprenditoriale, un gruppo di soci ha provveduto a creare la «Funeral planner», una società che si occupa in toto dell'organizzazione di funerali per animali di affezione di qualunque specie, razza o taglia.
«Funeral planner» è operativa in tutt'Italia (isole escluse) e fornisce preventivi gratuiti e costi variabili. Promette infatti che le spese varieranno in relazione alla disponibilità economica del proprietario dell'animale trapassato, addirittura con possibilità di esequie gratuite o a prezzo di costo in caso di famiglie non abbienti.
Nulla da stupirsi dal momento che quello del pet care è un settore in continua espansione e apparentemente immune alla crisi.


Nessun commento:

Posta un commento